sabato 4 ottobre 2008

Se mi voterete

Se mai verrò eletta premieressa, presidentessa o regina (carica che preferisco) vi prometto che istituirò la settimana composta esclusivamente da venerdì sera e sabato, alternati...così uno assaporerà il piacere delle mollezze del venerdì in divano, con la prospettiva di una maratona televisiva di film ungheresi, giapponesi o simili, tutti sottotitolati, con Ghezzi sudato e in canottiera che parla con il muro (che lo capisce meglio di quanto non facciamo noi di solito), o non stop di dvd Disney con lacrimetta libera e bontà a go go, o semplice cazzeggio (il termine più fine è surfing) da un programma all'altro con l'obbligo di non soffermare la mente su niente in particolare, come esercizio zen di allenamento per la meditazione.
Astenersi gente impegnata che decide di ballare in discoteca, sfinendosi, per ore (orrore!)
I sabati della settimana perfetta, essendo tre o quattro (visto che si alternano ai venerdì, ma possono anche essere tutti venerdì, o tutti sabato, insomma, ne discuteremo dopo le elezioni) possono essere impiegati nella maniera preferita, come:
1) dieci ore di lettura di un bel romanzo di Ken Follett (ma va bene anche roba più impegnata, non sentitevi in obbligo se vi piace Kant o Popper o qualche altra noce, siete gente libera) intervallate da partite con la Wii, con lo sport che più vi aggrada (a me sconfinfera il tennis, ma anche il golf ha il suo perché);
2) preparazione di torte, pasticcini, cioccolatini etc etc. Spazzolamento di tutto nello stesso pomeriggio. La serata è all'insegna di voluttà, fantasia, libertà.
Devo smettere di mangiare troppa Nutella, ha un pessimo influsso sulle mie riflessioni.

5 commenti:

Gillipixel ha detto...

Il mio voto è assicurato :-) anzi, propongo di fondare la nuova repubblica di Fannullonia, a partire da una Costituzione che avrà come fondamentale caposaldo morale il seguente articolo 1: "Fannullonia è una repubblica fondata sul diritto di dormire quando si vuole" :-)...e dire che è un po' che non mangio Nutella...come si spiega? :-)

Anonimo ha detto...

Grazie.
Per una volta la mia domenica pigiamosa con scazzo televisivo e ricettucole alle bell'e buona immediatmaente divorate...mi appare in tutta la sua porca e benedetta figura.

Valentine for queen!
(posso' fa la sottosegretaria ai beni culinari?)

Vanessa Valentine ha detto...

Carissimi, accordato. Cercavo un braccio destro e uno sinistro, e li ho trovati.
E' ora di rivendicare il diritto al dolce far niente del fine settimana, e basta con le code al centro commerciale, restiamo immobili, fa bene al pianeta!

Galatea ha detto...

Io ti voto.

Vanessa Valentine ha detto...

Ho trovato anche la Ministra per Cultura, Shopping e Ciaccola al Baretto! Grande Galatea!