lunedì 23 gennaio 2012

Dediche alla radio



Visto che su FB non si riesce a vedere, Magnifica, lo mettiamo qua.
L'ho incontrato a Roma, anni fa, a Piazza del Popolo. Mamma, com'è invecchiato.:)
Piuttosto fascinoso, devo dire.

7 commenti:

Jenny ha detto...

Grazie cara! in effetti lìè un po' invecchiato ma questa canzone ...eterna. e citando il Vasco nazionale...è anche per te!

Vanessa Valentine ha detto...

:))))))sì, è una bella canzone...è stato lui l'ispiratore di "You're so vain" di Carly Simon? Bisogna che mi documenti. Hai cambiato fotina?

Jenny ha detto...

Credo sia proprio il James-so-vain di Carly.La foto è della nebulosa cosiddetta occhiodigatto: in tema no?!do you like it?

Gillipixel ha detto...

Questa canzone la conobbi anni fa nella versione degli Housemartins :-) da allora mi è sempre piaciuta...James Taylor lo apprezzo per quella sua aura di campagnolità nobile che emana :-) non so come dire :-) la sua musica sembra venir fuori dai fiori e dall'erbetta dei prati, ma senza però darsi pensiero di vanghe e zapponi :-)

Gillipixel ha detto...

Ah, Vale...riguardo a You're so vain della siòra Carly :-) io sentii dire invece che il "muso" in questione era quello rugoso a mille pieghe di Mick Jagger...pare che la vecchia pietra rotolante, andasse a fare tana dalla Carly promettendo amori senza fine, ma poi ritirasse di botto ogni idealizzata pretesa d'eterno, alla prima sventagliata di più appetibile gonnella passata sotto la sua linguaccia proverbiale :-)

Elaudga dice spotty: sembra proprio una leziosa pianticella dai fiorellini delicati, tutta da cantare James-Tayloricamente :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Magnifica, bellissima la nebulosa occhio di gatto! Ma dai! Quante che ne sapete!:))))))
Molto appropriata.
Stai scaldando i motori per giovedì, spero. Ci potrebbe fermare solo la neve.:))))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Gli Housemartins, Gilli, vero!:))) Ce l'avevo anch'io quella canzone, nel cd dei best. Quasi quasi me la carico nell'ipoddino.
E' una canzone dolce e delicata e Dio solo sa se non abbiamo bisogno di sensazioni simili e amici che ci sono per noi.:)))))
Della leggendaria You're so vain (questa sì già nell'ipod da mo')sapevo di Mick e della sua garibaldina tresca con la Carly. Si dice anche che la canzone possa essere dedicata a Warren Beatty...beh, era gente che sapeva divertirsi, poco ma sicuro.:)))))
Mick ha fatto tana con mezza popolazione mondiale, facciamo prima a contare la gente che non si è fatto.:)))))))