giovedì 19 luglio 2012

Checkpoint Bagi

Amici!!
Tornati da Berlino lunedì, che città! Che gente!!
E che temperatura, anche, un sogno. La massima di 15°, quando qua si bolliva. A Poultryville è tutto secco stile deserto del Mojave, l'ultimo nubifragio è venuto giù per Sant'Antonio, più di un mese fa. Erba gialla dappertutto.
Presto farò chiaro con le foto e narrazioni varie sulla vacanza, anche se quattro giorni sono un'intramuscolare mi sono fatta un'idea della città. E mi è piaciuto tutto.
Devo cucinarmi anche qualche piattino berlinese, gnam gnam.
Il mio pensiero maggiore era la solitudine della Bagi, per fortuna la mia splendida vicina Magda si è occupata di tutto, aprendo casa, dandole da mangiare, facendola giocare. Che vicini, ragazzi, come sono fortunata.:) E la piccola, quando siamo tornati, non ci ha mollato un momento. Mezz'ora di bacini e coccole, ha preteso. E poi nanna sul cuscino della padrona, tutta bella caldina attaccata alla fronte e ai capelli...puff, da rimpiangere il freddo. La Bagi puffolotta.
Bòn, mi metto a lavorare, sono indietro...con tutta l'esistenza, direi.

2 commenti:

Gillipixel ha detto...

Bentornata, Vale :-) "Checkpoint Bagi" è molto simpatico...immagino quanto dev'esser stato bello ritrovare la sua pellicciosità affettuosa e micevole, per di più dopo una vacanza ben riuscita :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Talmente entusiasta, Gilli, che la sera dopo ha fatto fuori un passero e ce l'ha portato in camera da letto...:)))))
E ci ha snasati per delle mezzore, per rimetterci addosso tutti gli odorini!:)))))))