lunedì 10 giugno 2013

Strasboulles!

Torniamo dalla tre giorni a Strasboulles a Strasburgo in uno stato pietoso, io quasi senza voce a causa delle risate con gli amici francesi e alla cena di ieri (choucroute royal che si è vendicata più tardi, in nottata) e altri con insolazioni varie, stanchezza generalizzata, condizione di esilarato divertimento e un generale esaurimento delle forze. Ma hai presente quando ti diverti ma ti diverti bene, sano, senza farti patemi, solo in compagnia di gente meravigliosa, gentile e rilassata? beh, gli alsaziani sono così, niente a che vedere con i parigini un po' sulle loro, questi bevono e anche di gusto, mangiano come buoi e non sono mai stanchi, allo stesso tempo sono gentili e galanti tutto il tempo e la città...wow. Non pensavo fosse così strepitosa, così coccola, raccolta, tenera. Una vacanza che vi raccomando. Vicinissima, comoda, prezzi onestissimi. E' scoppiato un caldo micidiale, venerdì, noi partiti come Totò e Peppino con i colbacchi, viste le previsioni, in realtà ci volevano le Havaianas e i vestitini scoassetti di H&M.
Tipo 30°, non scherzo. Ormai non so più che mettere in valigia. Conosciuta gente incredibile che per i fumetti è pronta a fare qualsiasi cosa, è una vera passione.
Al solito, devo mettere foto di case e chiese, così, tanto per dare un'idea.
Al momento, verso ancora in condizioni critiche. Cibonze e birronze hanno inferto un duro colpo al mio fisico già minato.
E poi ho scoperto una buona ragione per imparare il francese, finalmente: ridere ancor di più delle battute strepitose di quei compagnoni degli alsaziani, per ora capisco qualcosetta ma fanno certe facce e il loro inglese è una favola, storpiano le parole ma ci capiamo perfettamente e poi facciamo, bouf!, gonfiando le guance, italiani e francesi, e ridiamo! E' stupendo prendere per il culo qualcun altro, ne converrete.
Spero che gli inglesi non leggano il blog.:)
Vado in letto, sono in coma, ho ancora un po' di crauti nel sangue.

2 commenti:

Gillipixel ha detto...

C'ero stato a Strasburgo, Vale :-) tanti anni fa, in gita con la scuola...ne ho un bel ricordo anche io, una città elegante, misto tedesca-francese, la cattedrale stupefacente, che più gotica non si può :-) i localini dove si sbocconcella assai bene :-)

Però ero uno sbarbatello, all'epoca...credo che oggi me la gusterei con più consapevolezza :-)

Se metterai delle foto della tua gita, le vedrò molto volentieri :-)

E' stata contenta la Bagigia al tuo ritorno? Ha sentito la tua mancanza? :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Devi tornarci, Gilli! le foto le metterò prima possibile, fatte una marea. Città davvero meravigliosa!:)))))
La Bagigia è stata una coccola a forma di gatto, ci ha fatto una marea di feste, e poi ha dormito attaccata alla mia testa, sul cuscino...russando!:)))))