lunedì 23 dicembre 2013

L'inferno sulla terra

E' stato il pensiero mentre osservavo le macchine attorno a me, bloccate in un mandala insensato nel parcheggio del centro commerciale. Giustamente, qualcuno dirà che non è stata proprio una gran pensata ficcarsi nel vortice l'antivigilia...a mia discolpa, Vostro Onore, aggiungo che di lunedì pomeriggio speravo in un numero maggiore di gente al lavoro. E invece.
Negozi saturi di persone che compravano i regali. Ma allora.
Non ci capisco più niente.
Superscontoni, pure.
Forse per quello.
Io vi faccio gli auguri di Buone Feste, con il cuore, davvero.
Ma sarò davvero, davvero felice quando tutto questo sarà finito.
Che sia l'ennesimo, brutale segno della vecchiaia che avanza?
Auguri!!!!

2 commenti:

Gillipixel ha detto...

Grazie, Vale, tanti auguri a te :-) Sì, queste feste sono sempre un misto mesto di rotture e semi-gioie :-)...quello che mi pesa di più è quella retorica festaiola un po' fasulla e da sorrisi hollywoodiani di seconda mano, comprati in saldo dal rigattiere :-) ma se uno fa un piccolo sforzo, in tutto il marasma di fasullame, qualche cosetta buona riesce a cavarcela fuori anche da queste occasioni...

Bacini bagigi e di nuovo Buon Natale, cara Vale :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie, caro Gilli, spero che anche il tuo Natale sia stato sereno e mangereccio...:))))))
Al pranzo di Natale ci si butta nell'oblio del buffet...giusto?;))))))
Io amo molto la Vigilia, a dire la verità, sarà perché certe volte è capitata la neve, copiosa, e siamo usciti dalla messa di mezzanotte con i fiocchi che scendevano delicati, e poi ci siamo fatti la cioccolata tutti insieme (anche la pasta e fagioli, a dire la verità, in un paio di occasioni, buona...)
Ecco, questa è proprio l'atmosfera natalizia ideale, ci vogliamo tutti bene e siamo sgionfi di pasta e fagioli bollente.:))))))) E poi tutti a casa propria (per fortuna...);))))))))))))
Auguri bagigi anche a te!:)))))