venerdì 27 giugno 2014

Immagino che potrei intitolarlo "Estate"

Estate, grigliate e sagre a profusione, petunie sfacciate e stordenti, tosaerba scassamarroni alle due del pomeriggio (che ti venga una malora, maledetto, poi piagni se vai al Pronto Soccorso), profumo di verde, cicale ostinate e fremebonde, vento caldo poi fresco poi bollente poi piove tira vento gli asciugamani sono spariti, ma porc.
Tira giù la tenda da sole, tira su la tenda da sole, troppo buio, non riesco a leggere, ah no, è la presbiopia, mannaggia, cosa cucino oggi?, prosciutto e melone, cosa cucino domani?, prosciutto e anguria, prendo anche due manghi, massì, li provo, boni col prosciutto, chi l'avrebbe detto.
Quasi quasi disdico il contratto del gas.
Le zanzare piccole e nere non muoiono nemmeno col napalm, il Vape se lo pippano e poi vanno in disco, sono crivellata e furibonda, mi cospargo di quello tropical che manco se fossi nel sudest asiatico sotto una tenda, sudata e schifosa.
Il sole del mattino è caldo, una lama negli occhi (camera ad est), le notti sono lente, circospette e seducenti di buio, tirare tardi è una tentazione, tanto sono già vecchia e dormo meno.
I libri, i libri, i libri. I miei piccoli, mi si affollano intorno, mamma, mammina, leggimi.
Prometto che avrò occhi per tutti voi, piccoli cari.
Spiaggiata sul divano, delfina asfittica, tursiope sventurata, l'occhio segue il sole vampiro che succhia i mattoni, e fu sera e fu mattina, giorno indefinito.
Estate

2 commenti:

Gillipixel ha detto...

E' un'estate un po' anomala, Vale almeno fino ad ora :-) certi cieli tersi in stile Brunico o Merano, son roba rara dalle mie parti :-) e anche dormire col lenzuolino è faccenda inedita :-) sinceramente, spero che duri...dell'afa della Louisiana non ho certo nostalgia :-) Diciamo che è un'estate a misura di Bagigia, è va bene così :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Vero, Gilli, e Bagigia ringrazia...infatti col fresco se la dorme beatamente.
Qua al momento abbiamo trombe d'aria a manetta, temporaloni, disastri vari...i bei cieli azzurri sono un ricordo! Come cambierà questo clima? Mah.
L'unica cosa sicura sono i tagliaerba alle due del pomeriggio...:(((( anche col tifone vanno! Ma dai!:((((