giovedì 31 luglio 2014

V

E così anche tutta l'iscrizione alle nuove graduatorie è andata, vedremo cosa succederà delle nostre vite.
Tutti qui a lagnarci per quest'estate pazza e fredda e scombinata ma intanto già duecento saccozzi di corrente risparmiati, rispetto all'altranno. Mica cotica.
Leggo sulle mie solite riviste fighette di sinistra che a momenti pianteranno qui, nell'Europa tropicale che verrà, piante nuove adatte al clima mutato. Ormai è fatta, ragazzi, spiagge bianche e pesci tropicali, tutti col tiarè sulla pelle e il pareo, che senso ha andare alle Maldive, dico io.
Crisi è opportunità, come dice l'ideogramma.
Sto leggendo Naomi Wolf, il libro è l'ultimo e si intitola "V..." (per decenza dei capelli bianchi che mi leggono, ho messo i puntini. Voi guglate e troverete la matassa tutta intera.)
Il saggio merita commenti e sputi approfonditi che verranno, promesso, quando l'avrò letto tutto. Diciamo che gli argomenti non mancano, molte cose fanno imbufalire ma ormai.
L'origine del mondo, alla Courbet, manda sempre la gente in confusione.
Tanto per dirne una, la Pausini che esce in accappatoio e tutti lì a diventare ciechi (ma allora è vero! succede!!) con gli occhi sullo smartphone e le dita febbrili che slargano i pixel, inutilmente. I pixel so' fffurbi.
In fin dei conti, ha ragione. La dotazione è democratica, a divinizzare una cosa ci si perde sempre.
Pure a demonizzarla.
Che c'abbia ragione Naomi Wolf, impariamo semplicemente a rispettarla?
To be continued.

8 commenti:

Cecilia Corona ha detto...

in un momento di sconforto per tutto quello che vedo intorno, mi ha fatto piacere leggere quanto hai scritto, mi hai strappato un sorrisetto per la sottile innata ironia che condisce le tue considerazioni.

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie Cecilia, eheh...:)))))
Hai ragione, a questo mondo c'è poco da ridere (che dico, da sorridere, da ghignare, da farci la bocca a cecio) quindi...che famo? Piangiamo?
Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare per migliorare anche di pochiiiisssimo la situazione.
Più di così, dimmi tu...;))))))
Buone letture e buona estate!:)))))

Cecilia Corona ha detto...

buone letture e buona estate anche a te! :)

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie, cara, non mancherò!:)

Gillipixel ha detto...

Ciao Vale :-) ebbene sì, il vecchio mondaccio non si è spostato di una virgola dal tempo di Adamo ed Eva: siamo partiti subito in tromba (...opppsss, lapsus freudiano? :-) con 'sta fissa per la V, e ancora siamo completamente presi a battere il chiodo :-)

A parte gli scherzi, hai ragione: andrebbe considerata espressione di bellezza e di mistero da rispettare, simbolo di tanti significati umani fondamentali, e invece viene abbassata al ruolo di oppio dei popoli...

Ti segnalo un piccolo refuso nel tuo scritto, che tra l'altro è anche un po' buffo: "...Il saggio merita commenti e sputi approfonditi che verranno..."

Scusa, la mia indole di precisino è venuta a galla :-)

Spero insieme a te ogni cosa bella per quanto riguarda graduatorie e tutte quelle robe scolastiche lì :-) un in bocca al lupo babigesco :-) e, a proposito, saluti cari anche alla tenera Bagigia :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Eheh,Gilli,in realtà il refuso non sussiste..intendevo proprio "sputi" e non spunti..hai mai fatto caso che in Italia appena una dice, eh beh si, però le donne dovrebbero avere stipendi adeguati,meriterebbero pubblicità meno sessiste, di solito salta fuori qualcuno e fa, ma che miii dici, le donne hanno più diritti degli uomini! Poiché conosco la natura umana, quando scriverò il post sulla V e bagoli affini mi aspetto gli sputi. Spunti e spuntini ce li metto io..;))))
Comunque avremo modo di parlarne..;)))
Grazie per i tuoi gentili auguri, speriamo,dai!
Bagi ronfa e ti saluta!

Gillipixel ha detto...

Miiii :-) scusa Vale, non avevo capito una mazza :-) allora aspetto il tuo scritto a seguire sul tema, che in effetti è dato troppo per scontato ed è spesso oggetto di fraintendimenti, pregiudizi sballati, false opinioni...

Bacini bagigi :-)

Vanessa Valentine ha detto...

:))))) tranquillo,Gilli! Vediamo che razza di post salta fuori. .eheh..;)))