domenica 26 dicembre 2010

Mangiato troppo!





Tanti auguri di Buone Feste, amici!
Al solito vi faccio gli auguri, rigorosamente in ritardo (passata la Vigilia a cucinare, e poi a cena dalla Mama e dal Boss Valentine, che ci hanno riempiti di cozze e polipo, più tutte quelle robine strambe che ho comprato in giro...mostarda di fichi, stasera me te magno col grana, ancora!), e poi a Natale in giro a mangiare, e oggi, Santo Stefano, giornata tranquilla (at last!) a leggiucchiare, a giocare con "Epic Mickey" (grandioso!), a godermi tutta quella magica carriolata dell'Erbolario con creme, bagnoschiuma, sapone e profumo alla Passiflora (mmmmm....), che bei regali...
Ci siamo rilassati comunque, anche, e siamo stati proprio bene, in compagnia delle persone che ci vogliono bene...e questo è l'essenziale, nel Natale e anche in tutto il resto.
Qualche giorno fa in centro ho fatto qualche foto, per godermi l'atmosfera in città...anche se i soldi da spendere non sono tanti, la gente trova sempre il modo di essere gentile e di sentire l'atmosfera natalizia (e il Santo era davvero bellissimo, con la Messa del pomeriggio, le candele soffuse e la luce lieve da solstizio...che bella atmosfera).
Quanti dolci devo smaltire, mamma mia...ma come faccio a buttarli? Sono così buoni!
Vi mando un grosso abbraccio, perché le vostre Feste siano dolci, tranquille, serene e coccolose...fuori fa un po' freddo, godetevi il tepore delle candeline e di belle fettone di panettone, coperte da stratoni di crema cioccolatosa...per la quaresima c'è tempo...

4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Tanti auguri a te, e anche a voi, cara Vale :-) sono convinto che la battaglia col cibo si possa vincere solo in un modo: arrendendosi ai suoi assalti e facendosi trovare a bocca aperta :-)

Molto carine le foto :-)

Spotty dice "pesochi"...stavolta non capisco bene cosa intenda, ma credo debba essere un augurio in una lontana lingua di un popolo super accidioso, che popola le isole della Pigronesia :-)

Pesochi allora, Vale :-)

Anonimo ha detto...

Buon anno cara (la battaglia con i dolci è una battaglia persa in partenza).

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie, Gilli, ricambio di cuore! e grazie anche per l'apprezzamento per le foto...Padova era proprio magica e tenera, l'altra sera...
In Pigronesia ci trasferiremmo tutti più che volentieri, penso, no?
Pesochi a te!:))))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Auguri anche a te, Soglia! per feste dolci e fantastiche e per un anno nuovo pieno di energia (pigra) e di comode letture e ronfate sul sofà!
In compagnia di una vassoiata di cioccolatini, noci, datteri e...bagigi, ovvio...;)))))))