venerdì 9 settembre 2011

Come ci si dovrebbe sentire alle otto di sera del venerdì


Quando esci fresca dalla doccia, incremata alla gardenia e ti senti viola dalla testa ai piedi, tiri fuori un po' di roba dall'armadio per fare scena e la spaparacchi sul letto creando composizioni artistiche come i servizi di moda strambi delle riviste.
Guardi tutto cogitabonda per qualche minuto poi ti metti i jeans stretti, la maglietta con Topolino e Minnie cuties e innamorati, quella specie di palandrana viola presa da Coin durante l'adolescenza che fa caldo giusto con serate come questa e fa morire tutte le altre, per finire coi tronchetti camoscio buoni per tutte le stagioni.
Un po' di gioiellame a cacchio, capelli color cioccolato freschi di tinta, profondo senso (immotivato) di figame in atto.
Pronta.
Seduta tutta la sera sui divani candidi a fare flanella sarò perfetta, mentre il mondo mi gira attorno seduto sulla sua giostrina coi cavallini bianchi impennacchiati, al suono della sua pimpante musichetta.
Dai, ballo, anche.


7 commenti:

Gillipixel ha detto...

Ehehehhe :-) bellissimo, Vale :-) sono di nuovo in ritardo coi commenti...cercherò di mettermi in pari appena posso :-)

Venerdì sera regala davvero momenti magici...direi che è il momento della settimana fatto apposta per il pigro, tutto potenzialità e ancora nulla in atto :-)

Jenny ha detto...

Ma si esce così?...no perchè...è da vederti...apro il mio armadio e vedo cos'ho..A venerdì prossimo...oh friday i'm in loooove!

Vanessa Valentine ha detto...

Già, Gilli, ti senti in attesa di qualcosa e non sai cosa (beh, in realtà lo sai, e ci speri, anche...:)))) )comunque l'essenziale è la possibilità di trascendere (nel giusto) e il mattino dopo svegliarti rimbambito e col mal di testa, rauco.
In effetti la parte migliore è quando ti fai bello per andare in scena.:)))))))))
Ma dove sparisci, di tanto in tanto? Non mi avrai mica anche tu una doppia vita?? (chessò, agente dei Servizi Segreti di Sua Maestà...;)))) )E non ci dici niente!;)

Vanessa Valentine ha detto...

Magnifica, vedo che i Cure nel loro periodo "estatico" continuano a muovere i cuori...:)))))))
E usciamo venerdì, per Giove, chi ce lo impedisce?:)))))mettiamo i locali a ferro e a fuoco!:))))))))
Ieri sera mi sono trovata sopra ad un tavolo a ballare, una specie di cubista con già troppo prosecco in circolo e il desiderio che il tavolo non cedesse con relative gambe rotte...che bei momenti!:))))))

Gillipixel ha detto...

Eheheheh :-) ebbene sì, cara Vale, mi hai beccato :-) sono un agente segreto, in missione segreta, per diffondere la propensione alla pigrizia in tutta l'umanità :-)

Ce la sto mettendo tutta, ma il lavoro da fare è ancora tanto :-) Il fatto è che, partendo io già da pigro, s'incappa in una specie di contraddizione in termini e l'operato procede piano :-)

Raphskup dice spotty, ricordandomi il nome del cocktail micidialmetne alcolico che ho appena bevuto per sparare queste boiate :-) ehehhehe

Vanessa Valentine ha detto...

E allora diciamo che sei il nostro agente segreto preferito, eheh...
:)))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Ciao, Maria!:)))))) grazie a te per la tua segnalazione, vengo subito a leggere!:))))))))