lunedì 19 marzo 2012

Gorgeous!


Sarà che se una vien su fin da piccola ascoltando i Chieftains e le cornamuse poi la cosa se la porta dietro per tutto il resto della vita...chi lo sa, le cornamuse, pur rintronandomi il cervello dopo quindici minuti di ascolto (ma è una cosa che succede a tutti, penso) riescono sempre a farmi piangere...
Poi, la Magnifica mi manda il messaggio "Buon St Patricks day!" e visto che io di solito mando il "Buon Blooms Day!" per il 16 giugno, è evidente che ci siamo prese l'irlandite e di brutto.:)
Mi sono vista su youtube un sacco di parate e mi è piaciuta anche quella, minuscola, da qualche parte nelle isole Aran, con un cielo nero, ma nero...so lovely!
Poi però ho scelto questa, ci sono facce meravigliose, pur essendo una città grandissima sembra la strasagra paesana di Birmingham, con indiani, cinesi, irlandesi, bikers, le ragazzine che ballano...mi è sembrato così carino e buffo, quando gli umani festeggiano insieme e beh...mi conoscete, non poteva che essere questa, l'atmosfera da San Patrizio.:)
E buon inizio di primavera, ovvio.

8 commenti:

Gillipixel ha detto...

Non sono un esperto di irlandesità, Vale :-) ma se è valido per essere ammessi nel club, ti posso dire che adoro la birra Mc Farland...va bene come lasciapassare? :-)

Salazar ha detto...

Che questo sia un pochino irlandese?

E pensare che l’unica cosa che mi ha lasciato in eredità mio nonno Giovanni Battista (grande puttaniere e grande bestemmiatore, ma uomo prodigioso) è stato un violino nero.
Ho sempre pensato ci mancasse qualcosa, a quel violino. Infatti.
Sempre così con mio nonno, sempre qualcosa, dimenticava.

Vanessa Valentine ha detto...

Tutte le birre sono ottimi lasciapassare, Gilli...irlandesi e non, direi...eheh...i balletti che ne derivano non sono solo il frutto della musica bella, però...l'importante è ballare tutti in compagnia!:))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Splendido il violino nero, Salazar! Ecco uno strumento che mi sarebbe sempre piaciuto imparare a suonare, se solo fossi stata un pelino più costante nella mia vita e non la solita arruffona combinaniente...
I Corrs li ho sempre sottovalutati, pensando fossero troppo "poppettosi"...e invece questo pezzo (jig o reel o quel che è) è proprio grandioso. Pensa che meraviglia stare là in mezzo e ballare tutti insieme...che poi, se c'è una cosa che la musica irlandese sa far bene, è farti sgambettare...tutti belli farciti di birra, chiara, rossa o scura, non importa.:)))))))

Salazar ha detto...

In realtà dei Corrs mi piacciono molto i pezzi pop-folk-instrumental (o quel che è, appunto), solo quelli, tutto l’altra loro roba mi lascia abbastanza freddino.
Difatti in rete trovi molti più pezzi “o quel che è” di tutto il resto.
La famosa saggezza popolare, credo.

Gillipixel ha detto...

A proposito di violini neri :-) questa non è male:

http://www.youtube.com/watch?v=c9_YO6mlcQY&feature=related

(anche se è dei REM, in effetti...)

Vanessa Valentine ha detto...

Gilli, sono andata a vedermelo...wow, che bella voce ha la cantante, grazie per avermelo segnalato!:))))
L'originale dei REM era superlativa, questa è dolce e si difende bene.
Sono bravi, ero una snobbettina, pensavo fossero scamuffi e invece andrò a recuperameli.;)))))

Vanessa Valentine ha detto...

Salazar, che bello andar per rete a scoprire di tutto un po'...le scoperte migliori si fanno sempre per caso.
E anche questa è saggezza popolare.
Gli artisti sono sempre più complessi di come una se li immagina. Per fortuna.