mercoledì 7 marzo 2012

Miss B.



Sostiene Miss B. che quel pomeriggio la mousse "Pesci dell'Oceano" non fosse all'altezza delle solite scatolette.
Sostiene sempre che sia stata questa la causa del suo malmostoso umore in quel soleggiato pomeriggio di primavera.
Al contempo, sostiene Vanessa che quello che resta nel piatto va mangiato, presto a tardi, perché da lì non si sposterà.
Secondo Vanessa, questo vale anche per i piccoli umani.
Sosteniamo tutti che Miss B. è proprio carina ma tremendina.

11 commenti:

Gillipixel ha detto...

Lieto di fare la sua conoscenza, màdmuasél lè bàscghiiscgh :-)

A l'è propia un bél miciòn :-)

Fortissimo l'incipit letterario virato in felinese, Vale :-)

Jenny ha detto...

Mousse, pesce bianco, pollo delicato, manzo alla mediterranea, granchio e riso, tacchino saporito, fiocchi di tonno in raffinata gelée con orata...ehm...basta? no perché qui non si scherza per menu e varietà...da slow...anzi catfood!
Miss B. ci sa fare, vedrai chi vince!

Vanessa Valentine ha detto...

Eheh, sì, è proprio una gattona grossa, anche se in realtà ha il carattere da cuccioletta, ancora...beh, lo saprai anche tu, Gilli, i micioli sono schizzinosi...lei è una tipa da pappe morbide, se non le comodano, niente da fare. Si sbafa il piattone di croccantini ed è contenta lo stesso! E poi le piace il grasso del prosciutto, il Leerdammer...:))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Magnifica, roba da far venire fame anche a noi!
In realtà Miss B. vuole che il piattino le sia servito sul suo tappeto giallo Miciolandia, e io là impalata in parte come un maggiordomo a servirla.
Noblesse oblige.:)))))))))

Gillipixel ha detto...

Lo so, lo so bene, Vale :-) se un cibo non gli garba ad un felinotto, faresti prima a far calare il prezzo della benzina di questi tempi, che farglielo sbafare :-)

Se Miss B. mangia il grasso di prosciutto però, vuol dire che è già anche abbastanza "diplomatica" in fatto di gusti :-) il massimo che ricordi io, di miei mici passati, era una nerina che si pappava il melone (ne andava matta) e anche i fagiolini lessati, sconditi ovviamente :-) anche per quelli sgolosiava alla grande :-)

spillo ha detto...

Anch'io credo che vincerà Miss Bagigia, se non altro perché quel pesce tra non molto puzzerà in modo preoccupante. E poi il paragone con i bambini non regge: educare un bambino è un dovere, educare un felino è un'illusione...
Anche la mia gatta, per i suoi pasti standard, aveva gusti molto selettivi (la tale marca e il tale prodotto). La cosa divertente erano i suoi gusti "extra", tipo le olive nere tostate (denocciolate - mentre la siamese di una amica sgranocchiava le olive verdi in salamoia, e poi sputava il nocciolo).
Ma il cibo che le faceva letteralmente perdere la testa erano i marshmallow: quando li mangiavamo ci inseguiva, ci saltava addosso, ci aggrediva, ce li rubava mentre li portavamo alla bocca. Scene da non credere.

Bagigia sembra molto simpatica.

Vanessa Valentine ha detto...

:))))))eheh, i fagiolini...era una micia verdurina!!
No, Gilli, la Bagigia mangia carne e fine, la mortadella è un po' troppo plebea per lei.
Poi, a dir la verità, quando ha il piatto vuoto, va a mangiarsi anche la carne secca che prima ha schifato...oh, se se la pappa.
Poi ti guarda con gli occhioni tutti liquidi, come a dire, perché mi fai soffrire.
Che attrice!!:))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Bagigia è una teppa, Spillo, parola.:))))))
Ormai ci possiede completamente, con quell'arte felina sottile di ammaliarti.
Quella dei marshmallow è la prima che sento, chissà come mai le piacevano tanto...:)))le olive invece sono un classico, con lei ho provato ma niente.
In compenso sclera per sgombro e tonno (che le viene elargito con eccessiva prodigalità, non da me...:))) ), una fregolina nel piatto e fa la matta.
Però, a costo di scioccarti, ti confermo che l'educazione alimentare che ho ricevuto è proprio uguale uguale: se non volevo mangiare la roba a mezzogiorno, me la trovavo la sera, col piatto coperto dalla fondina. Et voilà, diceva la Mama, quindi mi conveniva mangiare tutto finché era caldo o, almeno, fresco...:)))))
Risultato: mangio quel che c'è nel piatto, senza proteste.;)))))

Gillipixel ha detto...

@->Vale & Salazar: cara Vale, ho visto che Salazar si lamenta (e a ragione...) della molestia del nuovo spotty :-) se ti andasse di eliminare la parole di verifica, ti dico sotto come si fa...io l'ho eliminato: il vecchio spotty era un simpaticone, ma questo qui sembra il suo nipotino petulante: è odioso, non ha più senso :-) Ad ogni modo, fai come ritieni meglio...

Ecco la procedura per eliminare le parole di verifica:

1)prima di tutto, bisogna entrare nella “parte operativa” del blog usando la vecchia visualizzazione
2)se la vecchia visualizzazione non è attiva, si va sulla barretta blu in alto, si clicca su "entra", oppure su "design" (se sei già col collegamento attivo)
3)nella pagina che si apre, in alto a destra c’è l’icona di un piccolo ingranaggio: se si clicca sopra, scende una tendina, da cui si sceglie “Vecchia interfaccia di blogger”
4)una volta dentro la bacheca (vista nella vecchia visualizzazione), dove ci sono i tasti “nuovo post”, “modifica post”, ecc., si clicca su “impostazioni”
5)nella serie di tasti “generale” (“pubblicazione”, “formattazione”, “commenti” ecc.) si clicca su “commenti”
6)entrati nella pagina di opzioni per i “commenti”, la penultima voce in fondo alla pagina dà l’opzione di eliminare le parole di verifica: dove c’è la domanda “Mostra la verifica parole per i commenti?”, spuntare “no”

Fatto :-) spero di essere stato chiaro :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie, Gilli, sei stato chiarissimo...spero che la cosa aiuti anche gli amici che magari incontrano qualche difficoltà con questa macchinosità...:)))))))
Povero Spotty!:((( con quelle belle paroline strambe! Mi manca!!

Gillipixel ha detto...

E' vero, Vale, manca anche a me spotty, ma quello originale :-) ci avevo addirittura scritto un lontano articoletto:
http://andarperpensieri.blogspot.com/2008/12/parolismi-nonsensuali.html

e poi da lì era partito anche il blog "Parole in cerca", insieme a Farly e Rosalucs:

http://paroleincerca.blogspot.com/

Peccato che lo abbiano tolto...questo qui, al confronto, è simpatico come l'addizionale irpef :-)

Va beh, fa niente...ciao Vale...bacini spottyni :-)