venerdì 6 aprile 2012

Al mattino sono a casa e mi guardo i cartoni!!


Non mi ricordo più se ne avevo già parlato, di Shaun the Sheep..ma guardatelo, quant'è adorabilmente inglese!
Pura arte.

16 commenti:

Gillipixel ha detto...

Ahahhaha :-) è perfettamente nello stile della tua simpatia, Vale :-) non avertene, ma preferisco di gran lunga questo a Sex and the city :-)

Jenny ha detto...

Speravo tanto mettessi qualcosa per far passare in secondo piano, ultimo direi, quelle 4 fritòe di New York (si capisce che non lke sopporto?) e Shaun è meraviglioso!
Grazie10000000000.

Gillipixel ha detto...

Grande Jenny: propongo di fondare un nuovo partito (visto come stanno andando quelli veri, faremo un figurone...): la Lega Anti Fritòe di Plastica :-)

Jenny ha detto...

Tesserata numero due...Vanessa sei dei nostri?

Gillipixel ha detto...

Mi toccherà mica fare il presidente del partito, eh? :-) Ma non temete, amiche, il diploma e la laurea li ho già conseguiti a suo tempo, e senza pagare :-D

ross ha detto...

Tessera numero tre.Voto subito gilli segretario del partito e salasar sottosegretario.

Vanessa Valentine ha detto...

Ciao, gente, scusate se mi faccio viva adesso, ma rotolo fuori dalla tana dopo le libagioni pasquali...burp...scusemuà...:)))))))
Gilli, non ti preoccupare, non avere in simpatia le 4 squinzie 4 americane non è un problema, sulla plasticosità suggerita dalla magnifica si potrebbero fare battute da trivio ad iosa...:)))))))
diciamo che il telefilm è ok se al solito su Rai5 non c'è Daverio o una sua replica, o passano film già visti al cinema o non c'è Barnaby (o CSI). Per disperassione, ecco, una ci piomba sopra. ;)

Vanessa Valentine ha detto...

Eeeeeh, magnifica, Shaun non tradisce mai...life's a treat with Shaun the Sheep!
Hai visto la faccia della mucca quando il farmer la scambia per il trattore?? ahahahahahahah!!!!!
Simply great.

Vanessa Valentine ha detto...

Ho scritto magnifica con la m piccola, Magnifica. Dimmelo tu, se questo non è il rimbamento primaverile dimmi tu cos'è.:))))))
vada per tessera di partito Anti Fritoe di Plastica, obbedisco.;))))))
Si stanno creando dei vuoti nella democrazia, è tempo di riempirli. :))))))))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Ross, la gente c'è e le adesioni non mancano. Viva il nuovo partito antibotulino e antisilicone (come simbolo un vasetto di melanzane sott'olio con la barra rossa sopra).:)))))))))

Gillipixel ha detto...

Vale, al di là dei doveri istituzionali dettati dal mio ruolo di segretario del nostro nuovo partito :-) ti dico che sono più che favorevole allo svacco culturale :-) sapessi certe boiate che mi vedo io a volte alla tele :-) l'importante è che non venga mai meno un certo spirito critico, e saper valutare le proporzioni nella bellezza...certe vaccate sono bellissime, fanno passare momenti stupendi, purché si sia consapevoli che le cose di qualità sono altre...
So che non c'era bisogno di precisare questa cosa con te, lo dico solo per fugare da me ogni ombra di snobismo: evviva la vaccata, quando è sana e ci fa star bene :-)

Salazar ha detto...

Gilli, ma la posso noleggiare quella roba lì?. Quell’espressione lì? “Svacco Culturale”. Magnifica. Rende l’idea che è una meraviglia.
Con rossore e pochissima vergogna rivelo al mondo il mio ultimo esempio di SC (l’acronimo è obbligatorio in queste espressioni epocali): ieri sera, debitamente munito di caffelatte, companatico e accogliente divano, ho visto un film girato nel lontano 1988: “Hollywood Chainsaw Hookers” che tradotto in italiano vorrebbe dire: “Arrendevoli signorine hollywoodiane con motosega”.
Altro che premi Oscar, Leoni o Palme d’oro, un vero capolavoro di serie B, o forse qualche lettera più in là, risultato: ho riso fino alle lacrime dall’inizio alla fine.
Il plot è di una originalità extraplanetaria: il detective privato Jack Chandler (che abbia qualcosa a che fare con Raymond?) deve trovare una ragazza scappata da casa, tale Samantha. La trova, ma la fuggitiva è plagiata da una setta semisatanica entusiastica sostenitrice dei sacrifici umani. Come da titolo, i rituali dei sacrifici umani comprendono l’uso di una o più motoseghe opportunamente maneggiate da disinibite signorine in vari stadi di nudità. Rischiando la vita innumerevoli volte, fra ettolitri di sangue (stranamente identico al ketchup) e body parts (stranamente identiche ai frankfurter) in volo per ogni dove, Jack riesce a salvare la non più innocente fanciulla e i due vissero felici e contenti.
Jack è Jay Richardson, un veterano del genere B movie con un centinaio di film all’attivo (fra cui, trovo su IMdB, un incredibile “Attack of the 60 Foot Centerfolds” che voglio assolutamente vedere). Samantha è nientemeno che Linnea Quigley, “the Scream Queens’ queen”, l’attrice di B movie per antonomasia, anche – e soprattutto – conosciuta per aver avuto il più bel fondoschiena degli anni ottanta.
Tutto qua. Ma serve altro, forse, per svaccarsi culturalmente?
Ah si!, bisogna essere consapevoli.

Gillipixel ha detto...

@->Salazar: eccome no, Salazar :-) l'espressione è a tua completa disposizione, usala pure quando ti serve :-)...e devo dire che l'hai onorata in pieno con quell'immensa perla dello svacco filmico che ci hai citato :-)

Da notare poi che nella traduzione italiana, la produzione si è ben premurata di mantenere intatta la trasposizione letterale del termine "motosega", che mi pare fondamentale per accalappiare l'italico spettatore con un debole per lo svacco puro :-)

A proposito di svacchi supremi, ne devo confessare uno anche io...Pensa che una volta, con un gruppo di amici, ci recammo niente meno che al cinema per vedere quell'immensa stro...stropicciata opera d'arte del film delle Spice girls :-D...

C'erano solo ragazzini coi genitori + 4 vitelloni di numero che eravamo noi :-D...all'intervallo, sentii un ragazzino dire a suo babbo: "...beh, insomma...non è bellissimo..." Ahahahaha :-)

Coi miei amici a volte ricordiamo ancora quella serata come una delle più transavanguardistiche della nostra carriera di svaccatori culturali :-)

E la cosa più grave fu che eravamo consapevoli come delle bestie :-D

Vanessa Valentine ha detto...

Salazar, ben venga il B movie e tutti i suoi sacramenti...:)))))almeno i registi ne sono consapevoli...pensa a certe robe che vengono fatte girare ai festivaloni importanti, pieni di manierette e poco altro...mi fa sempre impazzire di godimento leggere che gli spettatori hanno fischiato e rumoreggiato tutto il tempo, eheh, i film non mentono mai. Se sono boiate pretenziose, poi, è pure peggio!:)))))

Vanessa Valentine ha detto...

Gilli, grandioso il ragazzino che commentava la vaccatona "Spice"...la voce dell'innocenza! I critici, certe volte, non dovrebbero superare i 14 anni d'età...:))))))
Voi zuzzurelloni, comunque, siete al di là di ogni giudizio...:))))))almeno andarci con la morosa!;)))))

Gillipixel ha detto...

@->Salazar; chiedo venia per la mia rintronaggine: avevo letto male il tuo intervento, capendo che quello fosse il titolo di una versione in italiano :-) pensa te, m'immaginavo che lo avessero anche doppiato :-)