giovedì 2 agosto 2012

Basta

Terribile, terribile calore nel cielo, nel mese passato e ad occhio in quello a venire. Luglio si è fatto odiare più del solito per la siccità che ha distribuito a piene mani, per quella palla molesta nel cielo, così bella e materna in altre circostanze, ma come la lente di un bimbetto sadico per arrostirci, quaggiù, anche adesso.
Mi metterei in ginocchio a pregare gli dei indifferenti per una secchiata di pioggia. Un bel cielo grigio, nuvole gonfie e furiose, quelle belle giumente dai garretti generosi color ardesia che lavano via il secco e i peccati.
Continuo a guardare Barnaby e i villaggetti inglesi solo per gustarmi qualche cielo nero e loro in giacchetta che sbuffano vapore in una bella giornata novembrina. Bella, s'intende, perché pioviggina e tira vento.
Mi riduco a mettere qua le foto con la neve.
Pensa un po'.
Basta, odio l'estate, odio il caldo, non vedo l'ora che finisca.
All'Ikea mi sono comprata la trapuntina, finalmente basta galli alle 4 di mattina, zanzare e sole in fronte all'alba.
E voglio sentire freddo. Voglio intorpidirmi dal freddo. Voglio pure i geloni, cacchio. Giuro.





3 commenti:

Gillipixel ha detto...

A chi lo dici, Vale...però bisogna cercare di non perdere la pazienza, di non darla vinta al caldazzo boia, almeno sul piano dialettico apparente :-) Invece di scancherare, bisogna dire: "...ma prego, siora afa, mi frolli pur ben bene le ascelle, sono a disposizione..."...dopo un po', non trovandoci più soddisfazione, alla fine se ne va :-)


Come combatte il caldone la piccola Bagi? Loro sono sempre saggi, stanno fermi all'ombra e ronfano
:-)

Vanessa Valentine ha detto...

Eheh, la Bagi si mette sotto il letto, davanti alla finestrona aperta...con la corrente d'aria che tira, le vibrano i baffetti dalla gioia!:))))
A volte sta anche in salotto, col climatizzatore, però il vrrrrr le dà fastidio e preferisce il terrazzo.
Ovvio, io mi metto dove sta lei.:)))))))
Gilli, muoio dalLa voglia di vento e pioggia!:(((((
Mi dico, teniamo duro fino a metà agosto, poi cambia la luna (dicevano i vecchi) e l'estate se ne va...speremo...;)))))))

Visir ha detto...

Non siamo mai contenti, se fa caldo perchè si suda, se fa freddo perchè si gela.
Mi ricordi per libera associazione una suora che conobbi anni fa che: "molle gli faceva schifo e duro invece gli faceva male."

Consolati anche Dio ha il suo inferno...è l'amore per gli uomini.

:)