giovedì 11 ottobre 2012

Isotta Freschini!




Con quell'adorabile sguardo perplesso che hanno i cani quando ululi per far sì che guardino nella digitale, ecco Isotta Freschini, recentissimo acquisto della Maison Valentine campagnola...:)
Cagnetta frizzante e sperduta, ha trovato nella Mama quel che sconsiderati e bastardi ex proprietari non le hanno saputo dare, una vita decente (immagino il dramma dei fessi che prendono un cucciolo per far contento il pargolo e poi se ne liberano appena il cane cresce e rosicchia le ciabatte o scacotta per casa...gli animali sono intelligenti, le persone meno. Il loro dramma è essere costrette a vivere con sé stesse tutto il tempo. Vi disprezzo profondamente).
Isotta, chiamata anche Pippa, insegue spensieratamente una furibonda Gilda e una Zoe che si fa vedere in modo molto oculato e non a tiro ravvicinato.
Le piacciono gli sbaciucchi, le spazzolate, i bagni e i papponi millegusti della Mama.

4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Questa new entry è simpaticissima, Vale :-) anche il nome mi piace un sacco :-) se lo ha scelto la Mama, ora capisco da chi hai preso la tua fantasia narrativa effervescente :-) ...nel frattempo speriamo in un miglioramento di rapporti diplomatici anche con la Gilda e la Zoe :-)

Visir ha detto...

E' triste che si abbandonino i cani, i gatti, i porcellini d'india e tutti gli animali domestici in generale.
Si abbandonano anche gli uomini, le donne, i figli.
E' un mondo duro non c'è altro da dire.

La natura umana è spesso piccola, qualche volta è inaspettatamente nobile.
Se non ci fossero i cattivi come si potrebbe "fare i buoni"?

L'uomo serve sempre la propria avidità.

Come dice il famoso detto africano ora adottato dalla Giunta Regionale Lombarda:
"Ogni Assessore sa che tutte le mattine per mangiare dovrà correre più veloce della gazzella...della gazzella dei carabinieri!"

Auguri per la famiglia che si ingrandisce.

Vanessa Valentine ha detto...

Eheh, Gilli...Isotta è farina del sacco della Mama, Freschini è roba mia, e me ne prendo il merito...:))))) mentre guidavo, al ritorno, per i paesetti della campagna, ridacchiavo da sola, specie ai semafori...adoro ridacchiare come una matta e poi salutare la gente che mi osserva in bici, a lato...:)))))) le facce!!
Stasera i miei son venuti a trovarmi a Poultryville e mio padre ha detto che in realtà il nome per esteso della cagnetta è Philippa Mary Alexandra Elizabeth, Pippa per gli amici...ma pensa te, che genitori che ho...:)))))))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie per gli auguri, ne abbiamo bisogno...:))))) con la crisi la gente molla più facilmente gli animali in campagna, o almeno quello è l'alibi che dovrebbe assolverli...
La gente abbandonata però se la cava meglio di un cane che vede in te il suo universo.
Le persone non lo fanno mai, di solito. Ed è la loro salvezza, immagino.