lunedì 29 settembre 2014

Again and again

A sorpresa, torno ad insegnare a New Village, a distanza di due anni.
Con la possibilità di essere mollata a bordo strada in un zut, tipo ruota bucata, se arriva qualcun altro meglio equipaggiato di me a livello di punteggio. Diciamo che al momento ce lo facciamo andare bene..
Le mie due classi sono carine e relativamente tranquille, non mi lagno.
La strada è poca rispetto alla scuola d'inizio anno e mi par di arrivare in un lampo. Ormai potrei farla bendata.
Mi ributto nella grammar e ristudio tutto, ho tutte le ultime ore ed eredito ragazzi cotti e stravolti, perciò devo cercare appigli nelle lezioni da Uomo Ragno pur di tenerli svegli. Urlare spesso funziona, li tiene belli pimpanti.
Pure io collasso la sera, tipica sindrome da primi giorni di insegnamento. Comincio un film e puntualmente liscio quei quaranta minuti determinanti per capirci qualcosa. Mi sveglio sul finale quando sono tutti contenti e fidanzati - ero partita col sonno mentre la barca affondava, tipo. Sinceramente non riesco a connettere un principio di tragedia con delle nozze in chiesa. A meno che non si pensi che le nozze in chiesa SIANO la tragedia. Spengo, mi pigiamo, lavo il lavabile e ricomincio il ronfìo.
Ho fatto un mucchio di cose interessanti di recente, giuro, ma adesso sono così rosta che il cervello fa frzzzz e vedo tutti puntini gialli che orbitano.
Sento la testa pesante, speriamo di non capottare di nuovo sulla tastieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Dai, bello, Vale...speriamo che l'incarico a New Village sia il più duraturo possibile...la parola "rosta" mi piace molto :-) eh, il veneto è una miniera di delizie linguistiche e tu le sai armonizzare sempre con gran simpatica maestria nelle tue frasi :-)

Ronfare davanti alla tele è anche il mio sport preferito :-) sto pensando di proporlo come disciplina olimpica :-) se la accettano, andiamo insieme come rappresentativa italiana della disciplina :-)

Saluti a Bagigia :-)

Cecilia Corona ha detto...

coraggio... devi superare il rodaggio poi tutto filerà liscio :)
In ogni caso ritieniti fortunata di poterti stancare, pensa a chi ha meno punteggio e spera..
Buon lavoro,
Ciao!!! :)

Vanessa Valentine ha detto...

Scusa il ritardo, Gilli, nell'evadere la posta...:))))
L'autunno mi demolisce del tutto ogni volta!
Stamattina ho fatto anche le prime due ore, levataccia e dribbling nel traffico...che incubo!
Guarda, se davvero il ronfare davanti alla tv diventasse uno sport, poco ma sicuro che due campioni come noi porterebbero a casa un lussuoso medagliere! ;)))) eheheh....
"Rosto" lo uso anche a scuola e in effetti diverte anche i ragazzini. :))))))
La Bagi sta ronfando semiascoltando Daverio, ma secondo me capisce tutto, la piccola...:)))))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Ciao, Cecilia, hai ragione...con gli altri colleghi stiamo lì ad aspettare gli sviluppi del fosco destino, nel frattempo ci attacchiamo ai ragazzi e loro a noi, cominciano con un metodo e poi chissà che arriva...mah.
Quest'anno è davvero un gran casino. :((((
Ma va bene, dai, finché si lavoro, appunto, meglio (dico io) ;)))))
Buon lavoro anche a te! :)))