mercoledì 29 ottobre 2008

Rouge!

Notizia meravigliosa, letta su Repubblica stamattina, in treno.
Agli uomini piacciono un fracco le femmine quando si vestono di rosso.
Ammazza, commenteranno i miei piccoli lettori, che novità strabiliante!
Ah, ma è allora per quello che quando mi metto la magliettina stretta stretta di H&M rosso fuego i maschi capottano al mio passaggio (ah ah ah, scusate, ma faccio della pesante autoironia). Insomma, hanno fatto vedere al solito gruppetto di elementi da studiare varie foto di fanciulle, vestite di blu e di rosso, e i baldi maschiotti dovevano esprimere il gradimento a seconda del colore. Udite udite!, la femmina in rosso, pure se era la stessa ma vestita di blu, li faceva sbaroccare, mentre il colore freddo per antonomasia passava sotto silenzio. Ora, a parte che il blu secondo me sta bene solo addosso alle hostess (sempre e comunque stragnocche, un po' come i modelli che indossano gli occhiali, che sono sempre bellissimi, nasi dritti e perfetti, occhi dal verdemare al turchese alla giada screziata, e l'occhiale non gli fa il naso enorme o marca l'occhiaia grande come una Vuitton, e tu ti illudi che su di te faranno lo stesso effetto ma ovviamente ti sbagli di grosso), dai, diciamolo, è un colore governativo, da maglioncino sulle spalle, da doppiopetto, da premierino. Chi ama il blu è calmo e ordinato, o deve dare questa impressione. Chissà che succedeva se le vestivano di fucsia e di rosso, gli schioppavano le cornee, minimo.
La motivazione è biologica, pare. Il rosso richiama il sesso, punto e basta. I babbuini vedono un po' di rossore sulla babbuina e lo prendono per un sì, e zomp. La femmina che si veste di rosso (ma ragazzi, noi lo sappiamo da secoli, e le unghie? e il rossetto? e lo smalto sui piedi, secondo voi ci affreschiamo per chi?) dice un sì grosso come una casa, e tanto basta.
Le bionde soffrono un po', il contrasto stride ma può essere affascinante; le more innalzano lodi al cielo per i riflessi castagnosi delle chiome, le rosse ardono di un fuoco soprannaturale (se ammazzano il tutto con un soffio di viola, si spalancano gli abissi dell'inferno). Gli orientali ci si sposano, all'interno non si vede ma siamo tutti rossi (la politica è un discorso a parte, le sfumature sono cangianti, specie di questi tempi).
Avviso alle piccole, dolci naviganti nel periglioso oceano dei sentimenti, profondo e meraviglioso come la notte: voi intanto vestitevi di rosso, e aspettate. Qualcosa succede sempre.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

Hai mai sentito parlare di nonsolonapoli?
Un link utile di Kay Rush.
Vieni a trovarmi
saluti,
Angelo D'amore

Jenny ha detto...

Ah.. è per questo che a noi, clever girls,ci piace il viola...nevvero?
Jenny

Vanessa Valentine ha detto...

Grazie per la tua segnalazione!
Buon proseguimento!

Vanessa Valentine ha detto...

Jenny cara, quando ci fai leggere qualcosa? ;)
Benvenuta tra noi!