mercoledì 4 febbraio 2009

Vita fritta mista

Le giornate scorrono tranquille, più o meno, cercando di evitare gli agguati della rompiballe da treno ( confesso che sono un po' angustiata, non la vedo da dieci giorni...che le sia capitato qualcosa? Dio non voglia che le mie preghiere siano state accolte...non me lo perdonerei mai...almeno per un quarto d'ora, diciamo.)
Al cinema ho visto un paio di bei film, "Yes Man" con un invecchiato, crepuscolare Jim Carrey che scopre i piaceri dell'accettazione coatta di ogni cretinata inciampi nella sua vita, e con la serendipità trova l'amore e la felicità...lui mi ricorda Jack Lemmon, adesso, tutta quella bellezza e sofferenza sul viso di un uomo solo...era meraviglioso. Altro film bello oltre ogni dire è stato "Milk" con Sean Penn attivista per i diritti dei gay, una persona sveglia, onesta e coraggiosa morta per mano di un pirla omofobo, la triste storia di tante brave persone che trovano il coccio di vetro sulla loro strada. Inutile dirvi che ho pianto.
 La serata era gelida, ci siamo corroborati con le crocchette ai peperoncini verdi piccanti, mayo-colesterolo-nese a fiumi, birra e patatine.
E poi domenica sera ho avuto un po' di gente a cena, e la cosa migliore che sia uscita dai fornelli è stata la torta sacherosa all'arancia (il risotto presentava una salsiccia acquosa e insipida, fatta probabilmente con il polistirolo, e le torte salate erano, in effetti, salate come il mare. Si salvavano le tartine, non fatte da me. Gli ospiti hanno spazzolato tutto, ma erano tre uomini e una ragazza, e si sa che gli uomini hanno l'appetito lupesco...)
Volevo parlare del regalo di Natale che mi ha fatto la Mama, ma il Fuzzo Wuzzo si merita un post a parte. E' una delle cose più belle che la mente umana potesse escogitare.
Altro regalo, ma davvero davvero meraviglioso...la Wii Balance Board. Finalmente le mie cosce avranno la consistenza del marmo, e non più quella del lardo di Colonnata.
Pure la Wii merita le luci della ribalta.
Mio Dio...così tanto da scrivere, e così poco inchiostro...

Nessun commento: