lunedì 22 agosto 2011

Ributta tutto in valigia, ragazza

Eccoci di nuovo pronti per l'ultima fetta di vacanza montanara di agosto, ovviamente contenti di sfuggire al gran forno là fuori (dar da bere alle piante mi scotta i piedi, le mattonelle del terrazzo sono incandescenti, quanto odio questo caldo infernale), cerco di fare una valigia ben ponderata ma credo che anche stavolta io abbia buttato tutto dentro alla vacondio e chi s'è visto s'è visto.
Ho passato anche delle serate molto belle di recente di cui dovrò raccontare, presto o tardi...tanto lo sapete che mi piace svarionare sulle atmosfere.
Ho anche visto diversi film, di due voglio parlare, di altri meno...è che tutto si ammucchia dispotico, come roba da lavare, come roba da stirare.
La vita è una faccenda da sbrigare, né più né meno.
Devo anche smaltarmi le unghiette dei piedi, stavolta le farò verde ramarro.
Questo caldone mi fa così impazzire che al cellulare con la Magnifica scleriamo tutte e due e ci mettiamo a ridere, mandandoci messaggi di sostegno...stasera mi sparo la maratona Barnaby su La7 On Demand, ho bisogno di vedere un po' di cieli grigi, davvero.
I fichi si spiaccicano sui selciati, nell'aria odore di frutta morta, vespe ovunque.
Io il fascino dell'estate non lo capisco.

4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Ahahahha :-) grande Vale! :-) non sarà che anche l'estate, come diceva quel tale Marcellino Prustignoli, è fatta per gente dalla scarsa fantasia?

Outsh dice spotty, un misto tra fuori e sciò :-) rivolto proprio all'estate nelle sue forme più moleste :-)

Buona vacanza :-)

Jenny ha detto...

Con i fichi, l'uva e il sentore che dici tu c'é anche odore d'autunno...il che mi consola...i colori si fanno intensi e avvolgenti e ti dicono:coraggio arriva settembre, i succhi della stagione e nuove promesse. Questo è per me un vero capodanno.
Che caldo caldo caldo....Albion where are thou?

Vanessa Valentine ha detto...

Guarda, Gilli, proprio l'altra mattina pensavo la stessa cosa, una stagione per chi ha poca fantasia...ahò, semo proprio du telepatici!:)))))))))))
Grazie per l'augurio, ricambiato!;)

Vanessa Valentine ha detto...

Eeeeeeehhhh Magnifica, m'era venuta voglia di prendere la casa delle vacanze in Islanda, almeno per l'anno prossimo...:)))))ovviamente tu eri la prima trasbordata a forza nella terra del ghiaccio!;)
Sai quando desideri le piogge di settembre/ottobre quasi da star male? ecco, mi sento così.
Adesso qua sul lago c'è un po' di arietta, e meno male...:))))