venerdì 21 ottobre 2011

Paddington Bear, at last!





Per far capire quanto questo signorino sia carino , carino, carino in modo assurdo.
E anche la mug.
Se guardate bene, sul divano si vede ancora l'improntona del mio reale sedere.:)

6 commenti:

Gillipixel ha detto...

Ahahahaha :-) Bellissimo, Vale!!! :-) Ricordo che tanto tempo fa ne fecero una versione televisiva, non so più se a cartoni o pupazzetti animati, ma mi pare più pupazzetti...anzi, no: era lui pupazzetto e gli altri cartoni, ho controllato su youtube :-)

http://www.youtube.com/watch?v=oL9QgG7If9g

Vale mi hai scoperchiato una pentola colma di ricordi infantili...che poi non sono tanto sicuro se ero così piccolo, quando lo davano in tele :-)
Ricordo il particolare che lui era chiamato Paddington perchè era stato ritrovato nella stazione omonima...

Insomma, non leggevo solo Tex, Zagor e Alan Ford, mi sono sempre piaciuti anche questi personaggi teneri e buffi all'inverosimile :-)

Ciao Vale, grazie per questo revival :-) e sempre lodi al depositore di improntone reali :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Sì, Gilli, certe belle sorprese ti arrivano così e non ne sapevi niente! Questa è tutta farina del sacco della Magnifica...:)))))))
L'orsetto è ispirato ai bambini fatti sfollare durante la II Guerra Mondiale e che viaggiavano soli con un biglietino, "Vi prego, occupatevi di questo bambino", che stringiotto al cuore che mi viene!
Tra l'altro, non mi sembra di aver visitato la stazione di Paddington, mi ricordo St Pancras, se non sbaglio orrendamente è quella enorme, neogotica...metto Paddington tra le prossime visite londinesi.
Grazie anche per la segnalazione youtubesca!;))))vado a vedermi tutto.
Il depositore di improntone ringrazia ma sta sfuggendo ad ogni controllo e limitazione!:))))))
se non voglio che la prossima volta il divano sembri il cratere di un meteorite, lo devo mettere a stecchetto!!:))))))))))

Gillipixel ha detto...

Ah, non sapevo tutta la storia che ci stava dietro, Vale...grazie per avermela sunteggiata...molto struggente in effetti e
questo spiega anche la super tenerosità dell'orsetto, allora :-)

Eheheheh :-) le forme generose nelle leggiadre fanciulle sono una benedizione, danno fiducia nella vita :-) poi, certo, come tutte le cose, ci vuole misura :-)

Ciao bèla gioia :-)

Hob03 ha detto...

scusa l'ignoranza, ma è l'orsetto pompiere?

Vanessa Valentine ha detto...

Ciao, Hob03! Sì, credo che venga chiamato anche così, anche se il cappello sembra piuttosto quello classico da pioggia e l'impermeabile può fuorviare, visto che è rosso-arancione.
E' buffo, poi, quando scopri le cose venirne a sapere sempre di più in tempi brevi, vi capita mai? l'ho sentiro citare in un telefilm o film l'altro ieri...Paddington Bear.
E' un orsacchiotto davvero dolce e carino!:)))))))

Vanessa Valentine ha detto...

Eheheh, Gilli, il problema è proprio non esagerare...chi mi ferma, tra pasticci e crespelle?? io con i carboidrati vivo sempre storie d'amore devastanti...;)))))))
Mal che vada, compreremo divani più robusti!:))))))))