giovedì 28 marzo 2013

plic, plic, plic

Un'altra serata di pioggia, "The Departed" in televisione, che bel film. Un po' durotto, ma che attori.
Però, però...che sbadigli che caccio, che sonno mi fa vedere la Bagi che ronfa con la linguetta che sporge, una cotolettina rosa che sbuca perfetta mentre lei si agita e sogna.
La Pasqua è qui, rinnovamento, speriamo. Rinascita, anche. Come quei bei vecchi riti pagani suggerivano.
Orgia di letture: "Il senso di una fine", per ora non mi dispiace, non ho mai letto niente di Barnes. E poi ho trovato lì, in basso, nell'ultimo scaffale polveroso della biblio "La stella di Espero" del già amato/bistrattato Hollinghurst. Vediamo se questo mi piace come quelli precedenti, prima che il tipo mi andasse a farfalle letterarie. Ho preso anche Piperno, già che c'ero, com'è bello uscire dalla biblio con le mani cariche di libri, una pila traballante ma che tengo stretta stretta, camminando in fretta verso la macchina, evitando le prime gocce di pioggia.
Il tempo passa veloce, di giorno in giorno, so già che se mi abituerò troppo ad ascoltare la voce della pioggia dopo sarà davvero difficile dare ancora retta agli umani.

2 commenti:

Gillipixel ha detto...

Plic, plic, plic...già, questo suono, in questo periodo, non mi è nuovo, Vale :-)...lo posso dire? Che due balle a mongolfiera!!! :-)...ma tutta adesso la devono buttare giù quest'acqua? Non è che se ne riservano un po' per la prossima estate, a noi dispiace poi così tanto, eh... :-)

Le dormite di micio con linguetta sporgente a cotolettina sono uno degli spettacoli più teneri e poetici immaginabili :-) son certo che la Bagigia sia un'egregia interprete della specialità :-)

Se non altro, la pioggia concilia con le letture, almeno quello di buono ce l'ha :-)...e poi, molto bella la tua frase di chiusura: la pioggia in effetti è lievemente ipnotica, nel suo tintinnare sulle cose...è una cantilena, una ninnananna per adulti...molto spesso le si dà più volentieri ascolto che non agli umani :-)

Buona Pasqua, cara Vale, a te, alla dolce pellicciotta Bagigia e a tutte le persone che ti stanno a cuore :-)


Vanessa Valentine ha detto...

Grazie, Gilli, buona Pasqua anche a te, di cuore, e a tutti le persone a cui vuoi bene!
Un maognuf da Bagi, of course!:))))))